Vecchi cellulari che valgono una fortuna: se in casa hai questo Motorola puoi fare una vacanza extra lusso

Non buttare i vecchi cellulari perché possono valere centinaia di euro. Uno di questi è uno storico Motorola che vale una fortuna.

La tecnologia con gli anni ha fatto dei passi da gigante e quasi non ci ricordiamo come erano i vecchi telefonini degli anni Novanta e Duemila. I teenager di allora ne andavano matti, soprattutto perché con i cellulari di allora potevano mandare SMS agli amici, funzionalità che oggi può sembrare obsoleta come passatempo per i giovanissimi, ma che allora ha decretato il successo del telefono portatile.

Un vecchio telefono anni Novanta vale una fortuna
Un telefono anni Novanta vale una fortuna: ecco qual è (neuragate.it)

Stessa cosa per il famoso gioco Snake, che conoscono soltanto i Millennial nati dalla metà degli anni Ottanta all’inizio degli anni Novanta. Ma oggi questi telefonini, che sembrano soltanto roba antiquata, possono valere anche una fortuna. Molti collezionisti hanno cominciato a interessarsi di vecchi cellulari, aumentando il valore di mercato di questi ultimi. Oggi, infatti, esistono modelli che, anche se non sono capaci di scattare foto o collegarsi su internet, valgono molto di più degli ultimi iPhone.

Vecchi telefonini che valgono una fortuna: uno in particolare è della Motorola

Stupirà sapere che uno dei telefoni che vale di più è della Motorola. Assieme alla Nokia, questo brand di telefonia è diventato molto popolare dagli anni Novanta e sono stati prodotti numerosi telefonini che hanno fatto la storia per il loro design accattivante. Oggi chi ha uno di questi pezzi in casa ha una grande fortuna, perché sono tanti i collezionisti che ricercano vecchi telefoni di marca Motorola.

vecchi cellulari che valgono tanto
Ci sono vecchi cellulari che valgono moltissimo – neuragate.it

Si tratta di un oggetto molto raro, ma se ce l’hai in casa puoi guadagnare anche 800 euro. Un vecchio Motorola 3200 può non dire niente a chi ha meno di 50 anni, ma è uscito nei primi anni Novanta e allora ben poche persone potevano permettersi un cellulare. Ha un design tipico dei telefoni di allora, ma era moderno poiché i primi telefoni anni Novanta erano piuttosto grandi. Questo però è stato realizzato in una versione più piccola.

Per questo motivo il Motorola 3200 è molto affascinante e ricercato dai collezionisti, è semplicemente un telefonino che ha fatto la storia. Questo modello è il successore del mitico Motorola DynaTAC 8000x, che è il primo telefonino in assoluto uscito all’inizio degli anni Ottanta ed è arrivato sul mercato dieci anni dopo, circa nel 1990. La sua particolarità è che è più piccolo del suo antenato, anche se oggi sembra gigantesco. Con la confezione originale il suo valore si aggira dai 300 agli 800 euro per un esemplare perfetto.

Impostazioni privacy