Sapevi che WhatsApp può aiutarti a saltare la fila in posta? Basta un messaggio

Whatsapp ormai è usato come strumento per svolgere moltissime attività e compiti, e ora può anche farti saltare la fila alle Poste. Come fare.

Whatsapp è la piattaforma di messaggistica che in tutto il mondo, ormai, si usa giornalmente per scambiarsi messaggi gratuiti non solo tra persone che si conoscono, ma anche per mantenere i contatti con i colleghi o con vecchie conoscenze. Su Whatsapp si possono effettuare chiamate, videochiamate, mandare videomessaggi brevi, pubblicare storie in cui raccontarsi o mostrare un qualcosa che amiamo fare. Siamo abituati a usare Whatsapp in mille modi, e ora potremmo farlo anche in un nuovo contesto che finora non avevamo immaginato.

Whatsapp, come usarlo per saltare fila Poste
Whatsapp, usalo per saltare la fila alle Poste – neuragate.it

Si tratta di un’app che ha conquistato e che in effetti è diventata parte integrante delle vite delle persone, oltretutto quasi sempre aggiornata, per fare in modo che gli utenti restino sulla piattaforma. D’altronde, nell’epoca della tecnologia avanzata, nascono sempre app che possono, in qualche modo, detronizzarne un’altra, e Whatsapp, in questo caso, deve vedersela con Telegram, ad esempio. Ma tornando a noi, Whatsapp può essere usato per saltare la fila alle Poste. In che modo? Basta seguire questi step.

Whatsapp ti fa saltare la fila alle Poste: usalo così

Fare la fila, in linea generale, non è una cosa molto piacevole, soprattutto se si hanno degli impegni successivi e aspettare non si può. La fila alle Poste può essere molto lunga, per cui è importante avere un appuntamento, e da ora si può fare non solo online tramite Poste, ma anche tramite Whatsapp. Si tratta di una novità che rende il tutto ancora più semplice e immediato. Ma come si procede con esattezza? Basta seguire queste indicazioni.

Whatsapp, così puoi saltare la fila alle Poste
Whatsapp, come usarlo per evitare fila alle Poste- neuragate.it

Puoi richiedere il tuo biglietto digitale tramite Whatsapp mandando un messaggio al seguente numero: 371/5003715. Dopodiché, dopo aver messo tra i contatti in rubrica il numero di Poste Italiane, scrivete all’operatore tramite chat, e scegliete tra le opzioni che vi saranno elencate. Per trovare l’ufficio postale di cui necessitate, potete eseguire la ricerca tramite indirizzo o geolocalizzazione e poi condividere la posizione in cui vi trovate in chat.

Ti verrà infatti chiesto di indicare la città in cui ti trovi e puoi scrivere ad esempio, Roma, poi ti verrà chiesto, sempre in chat, il tuo indirizzo senza numero civico e tu specificherai la tua via. In questo modo ti sarà indicato l’Ufficio postale e potrai procedere con la prenotazione online dell’appuntamento.

Impostazioni privacy