OnePlus 7 Series: presentati a Londra i nuovi Oneplus

Il Day Zero per la nuova OnePlus 7 Series è arrivata. A Londra, la società cinese già conosciuta dagli appassionati per i prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo ha presentato i nuovissimi suoi smartphone.

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro presentati a Londra

OnePlus ha raggiunto il fatidico numero: quest’anno il produttore cinese ha presentato al mondo la settima generazione del proprio smartphone top di gamma; quest’anno con qualche interessantissima novità rispetto al passato.

La società sotto la guida del gruppo cinese BBK Elettronics (che possiede anche Oppo e Vivo) quest’anno continua, sempre secondo la sua filosofia, il lancio di un solo smartphone all’anno.

One Plus 7 Series

Soltanto che, almeno per quest’anno, le versioni del top di gamma di OnePlus 7 sono due: OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro e in più la sua variante 5G. Due top di gamma, ma con alcune differenze.

OnePlus 7 Pro: caratteristiche tecniche dello smartphone

OnePlus 7 Pro, il fratello maggiore della nuova OnePlus 7 Series è la vera novità di questo 2019, che ha portato tantissime novità nell’ambito smartphone. Questo nuovissimo terminale, assolutamente diverso dal suo predecessore è un full screen 21:9 AMOLED da 6,67 pollici.

Sparisce definitamente il notch che viene sostituito da una intelligente camera pop-up capace di riconoscere; attraverso i sensori dell’accelelometro la caduta dello smartphone e la chiusura immediata della stessa per evitare ulteriori danni.

OnePlus 7 Pro include un comparto fotografico da ben tre fotocamere posteriori da 48+8+16mp e una selfie da 16mp assieme a ben 12GB di RAM e fino a 512GB di storage interno il tutto con il nuovo potentissimo Snapdragon 855.

OnePlus 7 e OnePlus 7 5G: caratteristiche tecniche dello smartphone

Il fratello minore invece, OnePlus 7 e la sua variante 5G condividono in parte la scheda tecnica di OnePlus 7 Pro. Entrambi possiedono una CPU Snapdragon 855, soltanto con 6 e 8 GB di RAM mentre per la memoria interna ci si deve accontentare massimo di 256GB.

One Plus 7 Series

Anche il comparto fotografico è diverso dal fratello maggiore; troviamo infatti, la stessa doppia camera posteriore già vista in OnePlus 6T da 48+5 mp e contiene il notch una fotocamera da 12mp.

OnePlus 7, OnePlus 7 Pro prezzi e disponibilità

Quest’anno OnePlus per la serie 7 del suo smartphone top di gamma alza l’asticella dei prezzi e si allinea quasi ai suoi concorrenti. I prezzi sono aumentati sopratutto per il nuovissimo OnePlus 7 Pro il quale prezzo parte a partire da €709 (6/128), mentre il OnePlus 7 partirà da €559 (6/128). I prezzi per la versione 5G non sono stati ancora comunicati.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram