Nuove icone e notifiche speciali su Whatsapp: le novità dell’aggiornamento in arrivo

WhatsApp si sta preparando a un nuovo grande aggiornamento che andrà a cambiare totalmente l’interfaccia utente.

WhatsApp è sicuramente l’applicazione più popolare e diffusa su tutti gli smartphone, dato che ancora oggi resta il principale strumento per messaggiare istantaneamente in maniera gratuita con i propri amici, parenti e conoscenti. Nonostante la nascita di app concorrenti, come ad esempio Telegram, l’app di proprietà di Mark Zuckerberg continua a essere la principale soluzione per molti utenti.

aggiornamento whatsapp
Aggiornamento WhatsApp: in arrivo un cambiamento per l’interfaccia dell’app (Neuragate.it)

Negli ultimi tempi WhatsApp si è aggiornata introducendo nuove regole e linee guida per la protezione della privacy. Ma anche diverse nuove funzionalità per gli utenti. Come ad esempio i canali, la possibilità di fissare i messaggi all’interno delle chat e anche la ricerca dei messaggi tramite data. Tutte nuove funzioni che hanno migliorato e di gran lunga l’esperienza degli utenti nell’utilizzo del servizio di messaggistica istantanea. Tra non molto potrebbe arrivare anche il primo aggiornamento per quanto riguarda l’interfaccia dell’app.

WhatsApp: nuova interfaccia e altri cambiamenti grafici in arrivo

Fino a questo momento gli aggiornamenti di WhatsApp si sono concentrati maggiormente sull’aggiunta di nuove funzioni, ma raramente il team di sviluppo del servizio di messaggistica istantanea si è concentrato sul comparto grafico della piattaforma e sull’interfaccia utente. La quale è rimasta pressoché identica a quando l’app è stata resa disponibile per la prima volta. Ben presto però questa tendenza potrebbe cambiare e l’interfaccia utente potrebbe subire un’importante modifica.

whatsapp interfaccia utente
Whatsapp cambia l’interfaccia utente – neuragate.it

Non c’è ancora nulla di ufficiale e l’aggiornamento non è stato ancora annunciato dal team di WhatsApp, ma questa novità è stata scovata all’interno di una delle versioni beta dell’app che è accessibile ad alcuni utenti. La versione in questione è la 2.24.8.6 per quanto riguarda il sistema operativo Android dalla quale è possibile estrapolare in anteprima quella che sarà la nuova interfaccia per quanto riguarda la pagina dedicata agli aggiornamenti di stato.

La nuova interfaccia per la pagina degli aggiornamenti di stato, come dichiarato anche dal team di WaBetaInfo che ha effettuato la scoperta, sarà molto più pulita e moderna di quella attualmente visibile. Questo aggiornamento sarà rilasciato per permettere agli utenti di vedere in anteprima il contenuto degli stati di WhatsApp senza doverli aprire individualmente. E dunque rendere la vita più facile sulla piattaforma di messaggistica istantanea.

L’aggiornamento è attualmente in fase di sviluppo e non è ancora chiaro quando questo verrà distribuito ufficialmente su tutti gli smartphone. Come spesso capita, l’aggiornamento sarà rilasciato a scaglioni prima sui dispositivi più moderni e poi su quelli più obsoleti che ancora supportano le nuove versioni di WhatsApp.

Impostazioni privacy