American National Standards Institute Inc.

NASA e SpaceX hanno fissato il lancio della prima spedizione spaziale con equipaggio della Crew Dragon il 31 Ottobre.

Dopo il successo del lancio degli astronauti Bob Behnken e Doug Hurley verso l’ISS, la compagnia di Elon Musk è pronta ad alzare il tiro.

La capsula verrà lanciata su un razzo Falcon 9 dal Launch Complex del Kennedy Space Center ad Halloween intorno alle 8:40 ora italiana.

Quali sono gli obiettivi di NASA e SpaceX con i lanci Crew Dragon

Ci stiamo attrezzando per l’esplorazione spaziale, descrivere la mission della prima compagnia spaziale privata è difficile, quindi ecco le parole del visionario fondatore Elon Musk.

SpaceX sta restituendo il volo spaziale umano negli Stati Uniti con uno dei sistemi più sicuri e avanzati mai costruiti.

Il Commercial Crew Program della NASA è un punto di svolta per il futuro dell’America nell’esplorazione spaziale che getta le basi per future missioni sulla Luna, Marte e al di là.

NASA e SpaceX Crew Dragon
Conoscevi la storia di Elon Musk? Possiamo considerare il fondatore di PayPal, Tesla, SpaceX e Neuralink come un perfetto mix tra visionario e imprenditore. Se vuoi saperne di più leggi l’articolo che abbiamo dedicato a lui. (clicca qui)

Esistono veramente pianeti abitabili?

Senza entrare troppo nel merito, sappiate che esiste un’equazione, detta equazione di Drake, che ci fa ben sperare circa l’esistenza di altri pianeti abitabili.

Sono anni che si pensa che Marte sia abitabile e recentemente si sta considerando anche Venere, viste le recente prove trovate.

Credete che in futuro possa esistere l’umanità su altri pianeti? Molti futurologi pensano proprio di si, ma voi cosa ne pensate?

Equazione pianeti abitabili
Ecco l’equazione di Drake, che con un semplice calcolo, ci spiega come sia impossibile che in tutto il cosmo non possa esistere un altro pianeta abitabile o che permetta la vita.
Scopri di più cliccando qui.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Valerio Cattedra

Valerio Cattedra

Ciao! Il mio nome è Valerio e sono un inguaribile curioso. Nella vita mi sono sempre dedicato a conoscere, per questo la mia più grande passione è scoprire nuovi luoghi e nuove tecnologie. Il mio obiettivo? Far conoscere questo stile di vita proprio a te.