Gruppi WhatsApp, come lasciarli senza dare nell’occhio: nessuno se ne accorgerà

Uno dei problemi che insorgono quando si sta in un gruppo Whatsapp, è proprio il lasciarlo passando inosservati. 

Whatsapp è una delle app di messaggistica più usate al mondo. Consente di tenersi in contatto in modo del tutto gratuito con persone di tutto il mondo. È un vero e proprio mezzo per poter comunicare con altri in moltissimi modi, tra cui chiamate, videochiamate, messaggi, audio vocali, videomessaggi e chi più ne ha, più ne metta. Per non parlare della possibilità di fare delle stories, come accade anche in altre piattaforme Meta tra cui Instagram e Facebook. Ci si può dunque esprimere in moltissimi modi e forse è proprio questo ciò che sancisce il successo di questa applicazione.

Gruppo whatsapp, come abbandonarlo senza farsi vedere
Whatsapp, come lasciare un gruppo senza farsi vedere-neuragate.it

Tra l’altro, si tratta di un’app aggiornata dai suoi sviluppatori in maniera costante, in modo da tenere sempre alta l’attenzione degli utenti. Oggigiorno, con le app di messaggistica ascendenti, come ad esempio Telegram, la competitività è tanta e quindi più funzioni si riescono a integrare, più si riesce ad allontanare lo spettro sorpasso dei competitor.

Whatsapp, come uscire dai gruppi passando inosservati

Whatsapp offre anche la possibilità di entrare e creare gruppi in cui sia possibile chattare e condividere cose con altre persone. Tuttavia, a volte nei gruppi si creano lunghe discussioni e si finisce per essere davvero esausti. Di solito, si opta per silenziarli, ma quando poi si torna in chat ci si ritrova molti messaggi da recuperare. A volte, si vorrebbe uscire ma si vorrebbe farlo passando inosservati, senza dare nell’occhio.

Whatsapp, come uscire da un gruppo inosservati
Whatsapp, è davvero possibile dire addio a un gruppo senza farsi notare? – neuragate.it

Non si può uscire da Whatsapp passando inosservati, perché l’app dà subito questa info non appena si esce dal gruppo. Ma ci sono alcuni trucchi che possono essere utili a tal riguardo.

Magari in futuro potrebbe essere inserita qualche opzione che consenta di farlo senza farlo sapere, un po’ come accade quando qualcuno rimuove dagli amici su Facebook, ma per ora, non è così. Certo, qualcuno degli amici stretti potrà dispiacersi, e se non volete urtare la sensibilità di chi vi ha aggiunto o di altri utenti presenti in chat, potete seguire questi consigli per non dare subito nell’occhio.

Una buona cosa da fare per non saltare all’occhio, è quella di abbandonarlo nelle ore in cui gli utenti sono meno attivi, in modo che l’impatto sarà meno forte. Infatti, non lo noteranno subito se lo fate di notte oppure oppure nelle ore non di punta. Altro consiglio, è quello di ridurre al minimo la propria presenza nel gruppo, in modo che il vostro addio sembrerà quasi scontato e nessuno si farà domande sul perché abbiate abbandonato.

Impostazioni privacy