American National Standards Institute Inc.

Nella folle corsa all’oro dell’era digitale, arriva la fibra ottica di Google a rivoluzionare il mercato.

L’azienda di Mountain View ha veramente rivoluzionato il mercato dei servizi e dell’educazione, ma adesso punta alla connettività.

Google diventa uno stile vita che va oltre il motore di ricerca e il mondo mobile, ma collega tutti con una fibra ottica da 2 Gbps.

Come Google rivoluzionerà la fibra ottica

I piani di Google sono ambiziosi, ma per un colosso della Silicon Valley tutto è possibile.

L’obiettivo è raddoppiare la velocità e disponibilità di fibra ottica in tutto il territorio americano ad un prezzo irrisorio.

Potrete avere la connessione più veloce sul mercato a soli 100$ al mese, 30$ in più rispetto ai competitor che offrono “solo” 1Gbps.

Come Google si sta muovendo

Per ora i paesi che useranno questo servizio, a partire dall’inizio del 2021, sono solo 19 e tutti in territorio statunitense.

Google ha specificato che la velocità garantita di download sarà di 2Gbps, mentre la velocità di upload sarà di 1 Gbps.

Ora si può fare domanda per il servizio cercando sul sito di Google, ma quest’opzione non è ancora disponibile in Italia.

Fibra ottica Google
Ecco qui tutte le specifiche del servizio di fibra ottica Google, con tanto di mascotte. Cosa ne pensate delle rivoluzione che l’azienda di Mountain View sta apportando?

La fibra ottica di Google arriverà anche in Italia?

Il CEO di Alphabet ha affermato che questo progetto è stato pensato a livello mondiale e che arriverà ovunque in tre anni.

Speriamo che alle parole seguiranno i fatti, anche perché, in un paese dove il digita-divide è un problema forte e sentito, abbiamo tutti bisogno di una rivoluzione.

Sundar Pichai

Ecco dove sta andando il mondo. Sta per succedere, perché non renderlo realtà in tre anni? Questo è quello su cui stiamo lavorando. Non c’è bisogno di aspettare.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Valerio Cattedra

Valerio Cattedra

Ciao! Il mio nome è Valerio e sono un inguaribile curioso. Nella vita mi sono sempre dedicato a conoscere, per questo la mia più grande passione è scoprire nuovi luoghi e nuove tecnologie. Il mio obiettivo? Far conoscere questo stile di vita proprio a te.