Fastweb sfida Enel ed Eni, ora vende anche l’energia elettrica: l’offerta imperdibile

Fastweb pigliatutto: dopo l’accordo con Sky e Vodafone vende anche l’energia elettrica: l’offerta imperdibile che sfida le promo di Enel ed Eni.

Un 2024 nel segno di Fastweb, numero uno tra gli operatori internet un po’ come il suo testimonial, quel Jannik Sinner pronto a spodestare Nole Djokovic ai vertici del tennis Mondiale. L’anno in corso è tutto nel segno dell’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia e nelle connessioni a banda larga, il fiore all’occhiello del colosso svizzero Swisscom SA.

Fastweb sfida Enel ed Eni
Fastweb entra con Sinner nel mercato dell’energia – foto fonte: IG, @fastweb_spa – neuragate.it

In Italia Fastweb è presente con la sua fibra, super velocissima, altamente performante anche se il servizio clienti fa storcere il naso a più di qualcuno. Ma è presente sia come operatore di telefonia fissa, sia come operatore di telefonia mobile.

Ha stretto accordi con Sky per il mobile, visto che il contratto del “nuovo operatore” viene sottoscritto con Fastweb, fornitore del servizio, con 5G incluso gratuitamente e attivato in automatico con l’utilizzo di un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb nelle aree coperte dal servizio. Con un’operazione da 8 miliardi di euro s’è presa Vodafone soffiandola a Iliad, con l’obiettivo di integrarla con Fastweb. Non solo.

Fastweb, tre le offerte sulla base dei consumi annui: il canone mensile è bloccato per 12 mesi

Ha deciso di entrare perfino nel segmento di mercato dell’energia elettrica con il recente annuncio di Fastweb Energia, l’offerta innovativa per l’energia elettrica certificata attraverso le Garanzie d’Origine 100% da fonti rinnovabili, l’unica a canone mensile fisso dal momento dell’attivazione dell’offerta, a seconda delle fasce di consumo.

Fastweb, l'offerta imperdibile
Fastweb Energia: 3 il numero di promo perfette – neuragate.it

Un, due tre… Fastweb. Tante le offerte presentate. Prezzo bloccato per 5 anni, controllo in tempo reale dei consumi, nessun vincolo o costo nascosto, nessuna durata contrattuale minima, nessuna penale di recesso né la necessità di versare depositi cauzionali. Ma Fastweb unisce anche l’utile al dilettevole con Energia 100% da fonti rinnovabili. Il nuovo cliente può scegliere tra Fastweb Energia Light, Fastweb Energia Full oppure il top: Fastweb Energia Maxi.

La prima offerta è pensata che i clienti dai consumi ridotti: per 1.500 kWh all’anno, si pagano 45 euro al mese. La seconda offerta va benissimo diciamo per la maggior parte delle famiglie italiana, una scelta che strizza l’occhio a coloro che non vogliono avere tanti crucci ma neanche spendere tanti soldi. Una scelta equilibrata, 65 euro al mese per 2.500 kWh all’anno. L’offerta di Fastweb è completa nel suo insieme e pensa anche a chi ha consumi elevati, così ecco la terza e ultima offerta: 95 euro al mese per 4.000 kWh all’anno. Fate vobis.

Impostazioni privacy