Come attivare la cassetta postale online INPS per ricevere ogni singola comunicazione e non perdere nulla

Ecco come fare per attivare subito la cassetta postale online INPS. Così riceverete ogni singola comunicazione senza perdere nulla.

Negli ultimi anni, il processo di digitalizzazione voluto dal Governo e da tutti i suoi enti collegati sta portando a risultati più che soddisfacenti. Basti pensare all’app IO, lanciata durante il periodo di emergenza pandemica per poter avere il Green Pass e che ora punta a diventare una realtà affermata. Con anche l’ausilio del Wallet digitale, dove poter avere i principali documenti salvati.

Cassetta postale INPS online, la procedura per attivarla
Ecco come attivare la Cassetta postale INPS online – Neuragate.it

Ma non è finita qui, perché anche l’INPS non vuole essere da meno e ha studiato un nuovo sistema molto interessante che potreste pensare di voler attivare subito. Stiamo parlando della cassetta postale online, un sistema extra per poter ricevere ogni singola comunicazione e non perdere mai più nulla. Ecco nello specifico di che cosa si tratta e qual è la procedura da seguire, così non avrete più dubbi e sarete pronti per godere dello strumento.

Cassetta postale INPS: ecco come attivarla online

La cassetta postale INPS è uno strumento che negli ultimi anni è stato molto apprezzato. E che potete attivare in maniera facile e veloce dal vostro PC di casa per godere di una visualizzazione in tempo reale di tutte le documentazioni che avete ricevuto nel corso del tempo dall’ente. Ecco come fare per completare la procedura, potrete godere così di enormi vantaggi sin da subito.

Ecco come attivare subito la Cassetta postale INPS online
Tutti i vantaggi della Cassetta postale INPS online. Quello che c’è da sapere – Neuragate.it

Con il servizio di Cassetta postale online, avete modo di visualizzare tutta la corrispondenza automatizzata che è stata inviata dall’INPS dal 2006 ad oggi. Un servizio extra, rivolto a tutti i cittadini che sono muniti di credenziali SPID, CIE o CNS. Attraverso questo sistema, si potrà avere modo di godere di ogni singola comunicazione in formato PDF, ricevute di consegna in caso di PEC, ricevuta di ritorno in caso di raccomandata A/R e immagine della busta con il motivo della mancata consegna in caso di esito negativo della spedizione.

Se siete interessati, tutto quello che dovete fare è accedere alla pagina dedicata ed effettuare l’accesso tramite SPID, CIE o CNS. Una volta completata l’operazione e aver fornito tutti i consensi del caso, ecco che si verrà reindirizzati in una seconda pagina dove poter godere del servizio vero e proprio. Con una classificazione in tempo reale delle comunicazioni ricevute in base alla data.

Gestione cookie