CatchUp Facebook

CatchUp è il nuovo progetto sperimentale di Facebook

CatchUp è la nuova app lanciata dal reparto di ricerca e sviluppo di Facebook che permette di fare chiamate audio con la possibilità di mostrare se si è disponibili a ricevere chiamate con lo status di disponibilità.

Come funziona CatchUp

Ma perché in un periodo dominato dalle videochiamate Facebook ha deciso di investire sulle chiamate vecchio stile?

Anche se le videochiamate offrono un buon modo per tenersi in contatto faccia a faccia, le chiamate normali rimangono la migliore opzione sia per il multitasking che per la qualità.

Potrebbe interessarti: Facebook causa crash su iOS

Secondo gli studi fatti da Facebook, l’unica causa del declino delle chiamate vocali è il timore di “rompere le scatole” chiamando in un momento inopportuno.

Ed è qui che entra in gioco la feature social di CatchUp, che permette di mostrare la propria disponibilità a ricevere chiamate con un badge verde.

Questa funzionalità riprende da vicino il metodo che viene usato su HouseParty, un’app di videochiamate che mostra chi dei propri amici è attivo e disponibile.

CatchUp permette di creare gruppi e entrarci, ma ha un massimo di 8 persone in chiamata contemporaneamente.

L’ultimo aspetto importante dell’app è che non si collega all’account Facebook ma usa solo i numeri sul registro telefonico del vostro smartphone.

Ciò può essere un problema perché l’app dovrà dimostrare di essere valida senza la rete di servizi Facebook, ma vuol dire può essere usata da tutti, anche senza dover fare un account Facebook.

Conclusioni

Nonostante la crescita esponenziale delle videochiamate in periodo di quarantena, tutti abbiamo necessità di fare tante cose contemporaneamente senza essere inchiodati davanti uno schermo.

Inoltre una chiamata vocale conviene anche per i costi di connessione ad internet e Facebook ha puntato molto su quest’app.

Per adesso è in fase di testing negli Stati Uniti, ma presto arriverà anche in Italia. Scopriremo solo col tempo se l’idea di Facebook prenderà piede.

Voi Booters utilizzereste quest’app? Preferite le chiamate vocali o in video?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ci teniamo a comprendere le esigenze dei nostri utenti, per questo di chiediamo di aiutarci compilando il questionario che abbiamo sviluppato. Clicca sul pulsante “Partecipa”, ci vorranno meno di 2 minuti. Grazie!