iPad Pro 2020 rilasciato: ecco tutto ciò che dovete sapere

Apple ha rilasciato oggi i nuovissimi iPad Pro che sono già disponibili all’acquisto sul sito.

Il prezzo parte da 899€ per la versione con schermo da 11″ e 1119€ per quella con schermo da 12″ per le versioni solo Wi-Fi. Il nuovo taglio base di memoria è di 128GB, aumentabile fino a 1TB.

Processore

Si tratta del processore A12Z Bionic, ancora più potente dell’ anno scorso accoppiato ad un processore grafico 8-core per una fluidità garantita.

Già il suo predecessore ci ha stupiti per la sorprendente fluidità anche durante processi molto intensivi come il video editing in 4k, quindi ci aspettiamo prestazioni al top.

Camera set

Si trova un nuovo set di tre elementi che ricorda molto l’iPhone Pro ma solo a prima vista.

Infatti ci sono due lenti: una grandangolare e una ultra-grandangolare, accompagnate dal nuovo sensore LiDAR che è un salto di qualità per la realtà aumentata.

Magic keyboard

La nuova magic keboard presenta un design a inclinazione libera, include una porta USB‑C per la ricarica pass-through e sopratutto ha un trackpad integrato.

Ma Apple non ha solamente integrato un trackpad come quelli che si trovano in tutti i portatili, infatti il cursore si trasforma a seconda dell’app evidenziando gli elementi dell’interfaccia.

iPad Pro magic keyboard 2020

iPad Pro vs. computer

La potenza del nuovo processore, la nuova tastera e il trackpad integrato fanno capire quanto il nuovo iPad Pro si ponga sempre di più in concorrenza con i portatili.

Le prestazioni non sono mai state un problema per gli iPad pro e ci sono anche molte caratteristiche implementate meglio che nei portatili, ad esempio lo schermo touch e staccabile dalla tastiera o l’input della penna integrato perfettamente.

Apple sta scrivendo il futuro con questo prodotto. L’ipad pro è nato come ibrido fra tablet e portatili ma sta sempre di più diventando una categoria a sé stante che influenzerà tutto il mercato.

Voi che ne pensate? È giunto il momento di abbandonare il vostro laptop per passare ad un iPad Pro?

Altri articoli che potrebbero interessarti: MacBook 2020

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram