Apple Watch, brutta notizia per tutti i possessori: adesso cambia davvero tutto

Hai acquistato un Apple Watch di recente? Devi sapere che sta per cambiare ogni cosa: la notizia che non ti aspettavi.

Fra i dispositivi più amati che ci siano non mancano gli Apple Watch. Parliamo degli orologi smart di Apple, che non hanno mai deluso sino ad ora. Sono riusciti a sorprenderci in modi differenti grazie alle innumerevoli funzioni proposte. E dato che iOS viene aggiornato di continuo, possiamo aspettarci soltanto delle grandi novità.

Gli Apple Watch stanno per cambiare per sempre
Apple Watch: ecco come cambieranno – Neuragate.it

Noi sappiamo che Apple rilascia aggiornamenti di continuo. Non parliamo soltanto di patch da installare quanto prima, bensì di comunicazioni totalmente inaspettate. Si tratta di modi novità importanti da ricordare dato che riguardano i dispositivi che usiamo. Per questa ragione consigliamo sempre e comunque di tenersi informati. Così facendo sappiamo che non ci perderemo assolutamente nulla. Che cosa dobbiamo sapere adesso? Approfondiamo il discorso per sapere di tutto e di più in merito.

Apple Watch, arriva una novità inaspettata dalla Mela: non perdertela

Apple ha annunciato qualcosa che nessuno si aspettava. A quanto pare watchOS 11, il sistema operativo degli Apple Watch, sarà annunciato molto prima. L’azienda avrebbe in mente di parlarne direttamente all’annuale WWDC, previsto per il giugno di quest’anno. Non ci sono molte informazioni su come verrà organizzato l’elemento. Però c’è un problema di cui parlare: non tutti gli smartwatch saranno compatibili.

Gli Apple Watch stanno per cambiare per sempre
Quello che devi sapere sugli Apple Watch: tutte le novità – Neuragate.it

Un esempio lampante è l’Apple Watch Series 4, il dispositivo lanciato nel 2018. Non sarà compatibile con la prossima versione e con quelle future. Gli verrà impedito l’accesso a tutte le nuove funzionalità che si potranno usare. E lo stesso discorso vale anche per l’Apple Watch Series 3, completamente abbandonato ormai. Molto presto entreranno nella “lista nera” anche altri dispositivi: questo è solo l’inizio in pratica. Ma a cosa è dovuta questa decisione? C’è una ragione molto precisa e che non dovrebbe essere dimenticata.

Dopo uno specifico periodo, cioè 7 anni di tempo, i dispositivi iniziano a diventare obsoleti. Quindi smettono di ricevere aggiornamenti ed Apple li cestina per sempre. Inoltre diventano più vulnerabili ad attacchi hacker e furti di dati sensibili. Questa regola viene condivisa da molte case produttrici, che preferiscono investire sui nuovi dispositivi. Se siete intenzionati ad usare le nuove funzioni, purtroppo dovrete fare a meno del vostro smartwatch. Dovrete sostituirlo con uno più recente, e magari prima del rilascio dell’update. Una notizia che senz’altro destabilizzerà molti.

Impostazioni privacy