American National Standards Institute Inc.

Amazon Explore è la novità, lanciata oggi, del colosso americano.

Cos’è precisamente Amazon Explore? Questa è una piattaforma che promette ai suoi utenti di far esplorare qualsiasi cosa (dalle lezioni per imparare qualcosa, fino all’esplorazione di un luogo). Il suo utilizzo è davvero semplice, è tutto attuato tramite video live.

Amazon afferma che i video hanno da una parte un video “unisense”, ovvero dove voi potete vedere la guida o l’interlocutore, e dall’altra parte, quella audio, abbiamo una modalità dualsense, si potrà interagire con la guida abilitando il microfono.

Alcune delle esperienze di Explore

Amazon ha già inserito alcune esperienze sul proprio sito. Ovviamente queste saranno estese a tutto il globo.


Leggi anche: Amazon Luna, il nuovo servizio cloud Gaming di Amazon


Nella pagina relativa a quella delle esperienze di viaggio, potremmo effettuare un’esperienza di shopping presso un negozio in una parte qualsiasi del mondo, si possono effettuare dei tour virtuali nelle ville o imparare ad esempio a cucinare i bagel.

Tutto questo di per certo ha un costo, ma il costo che intendiamo è relativamente basso, rispetto alle esperienze che una persona può vivere.

Al momento Amazon Explore è disponibile solo su invito negli USA. Una volta ricevuto l’invito si potrà scegliere quale esperienza fare, inoltre la stessa esperienza potrà essere annullata o riprogrammata con un preavviso di 24 ore.


Di sicuro Amazon non è la prima azienda a lanciare questo tipo di servizio, ma pensate come la stessa azienda avrebbe il doppio delle possibilità di molte altre.

Questa è davvero un’ottima cosa per chi magari è impossibilitato a viaggiare per tutto il globo o per chi vuole vivere esperienze particolari quando ne si ha voglia, sarebbe fantastico. 

Infine, aggiungo che il potenziale non si ferma qui. Grazie alla realtà aumentata queste esperienze potrebbero diventare uniche per davvero!

Fonte

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Antonio Furioso

Antonio Furioso

Fondatore di Neuragate. Credo molto in quello che le immagini possono comunicare, per questo sono fortemente attratto dalla Computer Vision. Mi piace tutto quello che è nuovo. La curiosità è quella che mi spinge oltre le aspettative e a fare sempre di più.