Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Amazon si espanderà anche nel settore della pubblicità facendo così concorrenza ai Big.

Secondo la fonte, pare che Amazon si stia rimboccando le maniche per diventare uno dei colossi di annunci pubblicitari. Così facendo l’azienda diventerebbe diretta concorrente dei Big del settore, Google e Facebook.

CNBC, grazie a circa sei partner commerciali anonimi, ha scoperto che l’azienda di e-commerce, ha già effettuato alcuni test segreti e alcuni sono ancora in corso d’opera. Tutto ciò, si presuppone che accadrà nel 2018.  Infatti, ci sono degli indizi, i quali confermerebbero questa teoria. Amazon ha aumentato le assunzioni nella divisione advertising, rispetto agli anni precedenti.

Come molti già sapranno Amazon è già un venditore di pubblicità, ma fino ad ora, ha sponsorizzato esclusivamente i propri servizi e prodotti. Questo nuovo progetto che l’azienda ha in programma, prevede la vendita di spazi pubblicitari anche al di fuori dei propri domini. Le fonti riportano tutt’altro, l’azienda di Jeff Bezos, avrebbe delle idee diverse. Ad esempio: ci sarà una collaborazione con gli operatori telefonici, per una sincronizzazione tra la pubblicità in TV e quella sugli smartphone.

Amazon ad

Perché Amazon vorrebbe entrare nel mondo della pubblicità?

La risposta a questa domanda è facile. Nel 2017 la pubblicità digitale è stata un business da ben 209 miliardi di $, secondo Magna Global. Difatti, secondo i dati, questo settore è in aumento, infatti, si prevende che nel 2018 crescerà del 13%, quindi a ben 237 miliardi di $. Secondo altre fonti Amazon è il quinto più grande inserzionista, coprendo poco più del 2% del mercato.

Un ulteriore grande concorrente, sarebbe ben visto dagli inserzionisti. Ciò potrebbe far abbassare i prezzi a Facebook e Google, inoltre, Amazon avendo più dati sui suoi consumatori, si rivelerebbe meno rigido nella condivisione dei dati personali degli utenti rispetto ai due concorrenti.

Rimani aggiornato! Seguici anche su Instagram e LinkedIn.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Antonio Furioso

Antonio Furioso

Fondatore di Neuragate. Credo molto in quello che le immagini possono comunicare, per questo sono fortemente attratto dalla Computer Vision. Mi piace tutto quello che è nuovo. La curiosità è quella che mi spinge oltre le aspettative e a fare sempre di più.

Articoli consigliati

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti