Earth Day

Festeggia l’Earth Day online!

Oggi 22 Aprile si celebra il 50esimo anniversario dell’Earth Day (Giornata della Terra), ma quest’anno si festeggerà completamente online.

L’attuale quarantena ed il distanziamento sociale non permettono assembramenti di gente, ma le alternative su internet non mancano per niente.

Ci sono un sacco di eventi fra streaming online, dibattiti e hashtag sui social. Ecco alcuni dei più significativi (cliccate sui titoli per essere reindirizzati):

One People One Planet

Si tratta di una maratona digitale tutta italiana animata da decine di contributi provenienti del mondo della scienza, della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dello sport, che da anni sono il cuore della manifestazione.

Earth Day Live

Se preferite un punto di vista più internazionale c’è l’Earth Day live su twitch che raccoglie interventi di personaggi di spicco provenienti da tutto il mondo.

Treedom: il video che pianta alberi

Treedom, la piattaforma dove si può piantare e “regalare” un albero contribuendo alla sua crescita, ha promesso di piantare un albero per ogni 1000 visualizzazioni su questo video:

Potrebbe interessarti anche: Un futuro in verde

Google Doodle

La pagina iniziale di ricerca di Google ha integrato un piccolo gioco molto simpatico dove dovrete impersonare un’ape in cerca di fiori da impollinare. Basta cliccare sul tasto play per iniziare!

Social in verde

Su tutti i social spopola l’hashtag #EarthDay con il quale si posta una foto o un video che mostri la bellezza della Terra in ogni suo angolo, e con #ClimateChange si discute di cambiamento climatico.

Buona Giornata della Terra Booters, ricordatevi che la Terra è nelle vostre mani!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram