Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Avevamo già visto un’ IA creare un trailer, ma potevate mai pensare ad un’ Intelligenza artificiale videomaker?

Nel 2016 divenne virale il trailer del film Morgan: realizzato interamente grazie ad un’ IA, sviluppata da IBM, che prendeva i migliori trailer e li adattava alle clip del film.

Oggi facciamo un enorme salto in avanti, un video totalmente interattivo e che si adatta al percorso scelto dall’utente.

Come fa l’ Intelligenza artificiale a “sostituire” un videomaker?

Un video è un’esperienza volta ad uno scopo: suscitare qualcosa nella mente dello spettatore e lasciare un messaggio.

Come un trailer deve incuriosirti, e portarti a vedere il film completo, così questo video nasce per esporre un’idea e lasciarti un messaggio da approfondire.

Non basta un algoritmo di deep-learning, serve anche una grande umiltà nel rendere il percorso invisibile all’utente e immergerlo in un’ esperienza unica.

Intelligenza artificiale videomaker
video interattivi, siano essi virtuali o classici, parlano direttamente allo spettatore.

Come funziona un’ Intelligenza artificiale videomaker?

Stiamo di fronte ad un capolavoro, non tanto da un punto di vista tecnico, quanto di fluidità, reattività ed efficienza dell’algoritmo.

L’algoritmo lavora su un flusso logico, dove ogni utente inizia dallo stesso punto e arriva ad una conclusione diversa in base alle scelte precedenti.

Le combinazioni sono quasi infinite, ma l’algoritmo ti guida verso quattro conclusioni.

L’IA che dirige questo video viene chiamata PRIB, ma questa fa molto di più che generare video. Infatti, per i più curiosi quest’AI permette di risparmiare sui viaggi e allo stesso tempo vi offre un’opportunità di lavoro.

Quando l’Interfaccia rende qualsiasi tecnologia una magia

Un’interfaccia semplice e ben studiata, permette di rendere qualsiasi tecnologia una magia.

Non ti accorgerai mai di stare davanti ad un’Intelligenza Artificiale che è videomaker e presentatore allo stesso tempo.

Potrai interagire direttamente con l’IA tramite già dal menù e poi tramite scelte e contatori.

Posso vedere anche io questo video?

Certo che si! Il video è messo a disposizione di tutti, ma vi consiglio di non giocarci, bensì di godervi l’esperienza come se fosse un vero viaggio.

Vi consiglio anche di condividerlo con amici o parenti perché probabilmente finiranno il video in un altro modo o si presenteranno scelte diverse.

Il video nasce per farvi cogliere un’opportunità unica e lo fa dandovi un’esperienza altrettanto esclusiva: clicca qui per iniziare il viaggio.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Valerio Cattedra

Valerio Cattedra

Ciao! Il mio nome è Valerio e sono un inguaribile curioso. Nella vita mi sono sempre dedicato a conoscere, per questo la mia più grande passione è scoprire nuovi luoghi e nuove tecnologie. Il mio obiettivo? Far conoscere questo stile di vita proprio a te.