note audio WhatsApp

Note vocali WhatsApp: come ascoltarle senz’audio

Ti arrivano delle note vocali di WhatsApp, ma cerchi un modo per ascoltarla diversamente? E se ti dicessimo che esiste un metodo per ascoltare una nota audio senza audio su iOS ed Android? Scopri come farlo con la nostra semplice guida.

Scopri il metodo per ascoltare le note audio WhatsApp senza audio sia su iOS e sia su Android

“Uffa, l’ennesima nota audio da più di un minuto e mezzo.. come posso farla ad ascoltare diversamente?”. Se anche tu ti sei posto questa domanda, oggi hai la soluzione che fa al caso tuo. Continua a leggere per scoprire di più.

Esiste un metodo per ascoltare le note vocali su WhatsApp praticamente senza ascoltare alcun suono, infatti esistono sugli store di iOS ed Android, moltissime app che permettono di trasformare la nota vocale ricevuta in un messaggio di testo da leggere.

App Speech to Text per convertire in testo le tue note vocali WhatsApp per iOS ed Android

Queste app, disponibili per iOS ed Android sfruttano le API di Google oppure di Apple per poter convertire l’audio in testo: queste app vengono chiamate app “Speech to Text“, tradotto “dal parlato al testo”.

Queste app sfruttano, nel caso di app Android le Google Speech API, che permettono la conversione dell’audio in testo grazie ai server di Google e alla I.A presente all’interno dei server.

note vocali WhatsApp

Tra gli immense scelte presenti su App Store e Google Play Store, vi consigliamo quelle che, secondo la redazione di Neuragate sono le migliori presenti.

Transcriber ed Audio to Text le migliori app Speech to Text per Android ed iOS

Vi segnaliamo su Android, l’app dello sviluppatore italiano Mirko Dimartino, che si chiama “Transcriber per WhatsApp“. L’app è scaricabile ed è gratuita, anche se presenta delle funzionalità “premium” che si possono sbloccare pagando solo €2,99.

App permette, oltre a convertire l’audio in testo, di conservare all’interno della stessa anche i testi degli audio che decidiamo di convertire. Per convertire l’audio però dobbiamo recarci in WhatsApp, andare nella chat e selezionare l’audio.

note audio WhatsApp

Selezionato l’audio, basterà cliccare sul tasto “Condividi” e successivamente cliccare su “Trascrivi“. Una volta atteso il collegamento ai server di Google inizierà la trasformazione dell’audio in un testo vero e proprio.

note audio WhatsApp

Potete scaricarla direttamente dal Google Play Store, cliccando sul badge qui sotto. L’app è completamente gratis e sono presenti però gli acquisti in app (sblocco funzionalità premium).

Convertire gli audio WhatsApp in testo grazie a Audio to Text per WhatsApp (iOS)

La miglior app che vi consigliamo, utenti iOS per convertire le vostre note audio in testo sul vostro iPhone è “Audio to Text for WhatsApp“, presente su App Store al costo di €1,99 dello sviluppatore italiano Gianluca Grossi.

L’app è la più intuitiva e la più veloce nel panorama delle app di tipo “Speech to Text” nell’App Store . Il suo utilizzo è simile alla sua controparte per Android.

note audio WhatsApp

Aprite WhatsApp, andate sulla chat e tenete premuto sull’audio che volete ascoltare; successivamente cliccate su “Inoltra” e selezionato il messaggio cliccate sul pulsante “Condividi“. Infine cliccare su “Trascrivi” e il messaggio verrà immediatamente trascritto.

Potete scaricarla direttamente qui sotto nel banner dedicato alla pagina del download dell’app.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram