duplicare schermo iPhone

Come duplicare lo schermo dell’iPhone sul televisore

Hai un iPhone o un iPad e vuoi duplicare lo schermo sul suo televisore e non sai come fare? Segui la nostra guida, così conoscerai come poter duplicare lo schermo del tuo iPhone o tuo iPad sul tuo televisore.

Scopri come duplicare lo schermo del tuo iPhone o iPad sul nostro televisore

Attualmente sono pochi i sistemi che permettono di poter duplicare lo schermo del proprio iPhone o iPad, mentre su moltissimi tablet e smartphone con a bordo il sistema operativo Android esistono il Mirror Link, Miracast ed infine la Google Chromecast.

Sui dispositivi Apple iOS esiste però un vero e proprio “trucchetto“, che possiamo sfruttare per poter utilizzare la nostra Chromecast per duplicare lo schermo del nostro iPhone o iPad.

duplicare schermo iPhone

Questo “trucchetto” è l’app per iOS sviluppata dallo sviluppatore indipendente Tiago Martinho, chiamata semplicemente “Replica“. Una volta scaricata, gratuitamente dall’App Store; ci basterà solo configurarla e potremmo duplicare in maniera facile lo schermo del nostri dispositivi Apple.

Come funziona l’app Replica per duplicare lo schermo di iPhone ed iPad?

L’app Replica è un vero e proprio ponte tra i nostro dispositivo Apple e la nostra Chromecast che ci può permettere di duplicare tutti i contenuti del nostro dispositivo Apple sul nostro televisore.

L’app sfrutta il sistema per la registrazione dello schermo presente all’interno di iOS 11, 12 ed iOS 13 per poter duplicare lo schermo. L’app da la possibilità anche di decidere se includere nella duplicazione dello schermo anche l’audio (questa feature però è compatibile solo con iOS 13).

L’app presenta una versione “free” che che include: casting illimitato e connessione con tutti i dispositivi (ma include anche pubblicità e watermark) e una versione a pagamento a €1,99 al mese che elimina pubblicità e watermark ed aggiunge lo streaming in HD. E’ possibile prima di iniziare l’abbonamento un periodo di prova di ben due settimane prima di iniziare a pagare.

Cosa ne pensiamo di Replica app, la nostra opinione

L’app Replica è un app ben strutturata e molto efficiente, con un interfaccia semplice e molto intuitiva. Durante il nostro intenso utilizzo, l’abbiamo testata con la duplicazione dello schermo del nostro dispositivo Apple di moltissimi contenuti.

duplicare schermo iPhone

Lo streaming sullo schermo del nostro televisore è sempre stato ottimale con YouTube, Netflix e Disney+; soltanto di rado ha avuto alcuni piccoli blocchi dovuti molto probabilmente ad alcuni contenuti in streaming in particolare su YouTube.

Per chi possedesse una Chromecast e un dispositivo Apple, l’app Replica è sicuramente la miglior soluzione per poter duplicare lo schermo. Consigliamo vivamente l’utilizzo. La potete scaricare direttamente qui sotto.

duplicare schermo iPhone iPad
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ci teniamo a comprendere le esigenze dei nostri utenti, per questo di chiediamo di aiutarci compilando il questionario che abbiamo sviluppato. Clicca sul pulsante “Partecipa”, ci vorranno meno di 2 minuti. Grazie!