come creare memoji su Android

Come creare le memoji su Android

Oggi vedremo come creare le famose memoji di Apple, su Android. La realtà aumentata ci permette di catturare le espressioni del volto e questo è possibile farlo anche su Android.

Memoji su Apple

Tutti gli iPhone dal 6 in su ci permettono di avere il supporto alla realtà aumentata e alle memoji.

Apri Messaggi e fai nuovo messaggio, accedi alla tastiera e tocca l’ icona della scimmietta, quindi scorri a destra e tocca “Nuova memoji”.

Semplice no? Da qui potrai impostare acconciatura, colore di pelle e altre possibilità di personalizzazione.

Per le memoji animate dovrete avere iOS13 e un iPhone X, o superiore, o un iPad Pro di 3a generazione. Tutte le memoji vengono salvate come sticker.

Memoji su Android

Tutti i telefoni Samsung 9 o superiori hanno il supporto alla realtà mista o aumentata, quindi alle memoji “native”.

Ecco come ottenere le vostre memoji da Samsung in pochi e semplici passi: andate sulla fotocamere e cliccate su “Emoji AR“, scattatevi una foto e personalizzate. Tutte le memoji saranno salvate come adesivi.

Tutti gli altri android user dovranno ripiegare su app di terzi da cui sviluppare i propri alter-ego digitali, come Zepeto. Questa applicazione vi permette di creare un’ avatar digitale in pochi passi:

Andate sul PlayStore e installate l’ applicazione, una volta aperta registratevi per ottenere delle monete spendibili nello store, quindi scattatevi una foto e avrete già un avatar di cui potrete personalizzare il colore dei capelli, il taglio, gli occhi, ecc…

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram