Black Friday: ecco tutto quello che c’è da sapere

Arrivato il Black Friday tutti vogliono fare acquisti, perché ovviamente ci sono un sacco di offerte in giro per il web e per i vari negozi delle città. Ma innanzitutto vediamo cos’è, precisamente, il Black Friday.

Cos’è il Black Friday?

Il cosiddetto “venerdì nero” è un giorno nel quale tutti fanno acquisti e offerte super convenienti. Questo venerdì speciale, si svolge dopo il giorno del ringraziamento (che viene festeggiato in America il 4° giovedì del mese).

Il Black Friday è una ricorrenza nata in America e successivamente trasmessa all’estero grazie a store della portata di Amazon.

Quanto dura il Black Fiday?

Normalmente il “venerdì nero” dura un giorno, inizia alle 00:00 e finisce alle 23:59 del quarto venerdì del mese di novembre.

La realtà però è un’altra. Molti negozi, come Amazon, eBay o store fisici, iniziano a fare offerte qualche giorno prima, fino a farle durare fino alla mezzanotte del lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday.

Aspetta, ora ti spiego anche la differenza tra B Friday e Cyber Monday.

Il B Friday è dedicato a qualsiasi categoria di prodotti venduti in qualsiasi negozio che sia digitale o fisico. Mentre il Cyber Monday (quindi, il lunedì successivo al B.F.) è un giorno di offerte dedicato solo ai prodotti di elettronica di consumo, come smartphone, TV, PC, tablet e molto altro.

Perché acquistare durante il periodo del Black Friday

Beh, il motivo l’avrai ormai capito, è uno solo ed è semplice. E’ conveniente!

Molte persone si riversano su Amazon (vedi offerte per il “venerdì nero”), questo perché l’e-commerce di Jeff Bezos contiene all’interno molti prodotti e un sacco di offerte. Inoltre, se hai Amazon Prime, puoi usufruire della spedizione in un giorno – se non vuoi spendere ulteriori soldi, ti consiglio di fare la prova gratuita di 30 giorni e annullare Prime dopo il Black Friday (clicca qui) – e i prodotti che hai acquistato ti arrivano insieme (la maggior parte delle volte).

Se invece, non vuoi acquistare online, non ti preoccupare.

Ci sono anche i negozi fisici da cui puoi acquistare, come MediaWorld, Unieuro, Euronics e tanti altri negozi vicino casa tua.

Quando si svolge quest’anno il Black Friday?

Il Black Friday 2019 quest’anno capita di venerdì 29 novembre.

Leggi anche: Come configurare Amazon echo dot

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram